Home >>> Attività >>> Kickboxing – K1 – Muay Thai

Kickboxing – K1 – Muay Thai

La KICKBOXING è uno sport da combattimento che unisce tecniche di braccia, tipiche della boxe occidentale, con tecniche di gamba provenienti dalle arti marziali orientali.

Ulteriore evoluzione è il K1, nel quale, oltre alle suddette tecniche, si utilizzano i colpi di ginocchio, mutuati dalla boxe thailandese o MUAY THAI.

In quest’ultima arte marziale, divenuta poi sport da ring, sono ammesse oltre alle micidiali ginocchiate, le altrettanto devastanti gomitate.

Direttore Tecnico del Kombat Team e responsabile dei corsi di KICKBOXING, K1 Style e Muay Thai è il coach Alessandro De Blasi, insegnante con esperienza più che ventennale negli sport da combattimento, cintura nera quarto Dan di Kickboxing, maestro diplomato FIGHT1 , CSEN-CONI, ASI, WFC , istruttore FIKBMS, Direttore Tecnico Nazionale del Settore Kickboxing SDC e delegato provinciale di FIGHT1.

 

 

Nessun commento

  1. Carlito La Russa

    ….salve maestro,volevo chiedervi relativo a questa breve sintesi che parla della kick,quindi il k1 style a differenza della kick comprende ginocchiate ma non gomitate ???

    • buongiorno, sì, è esattemente così: il K1 comprende anche le ginocchiate mentre la kickboxing no. un caro saluto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*